NETWORKING

CABLAGGIO STRUTTURATO

ARMADIO E PATCH PANNELS La realizzazione di una rete cablata consente di supportare tutte le attuali e future esigenze di telecomunicazioni, dati e fonia indipendentemente da apparecchiature o sistemi utilizzati, garantendo la massima qualità e scalabilità prestazionale, nonchè la gestione contemporanea di diversi sistemi, aperto a tutti i possibili futuri scenari tecnologici e informatici, assicurando flessibilità e facilità nella gestione dello stesso.

Il cablaggio strutturato si basa su un cavo di tipo telefonico, di tipo schermato FTP o non schermato UTP a 4 CP in Cat.5/5e (velocità di trasmissione sino a 155 MBps), in Cat.6 (velocità di trasmissione sino a 250 MBps) e F.O., connettorizzata a pannelli e prese di terminazione in modo univoco mediante prese RJ45, indipendentemente dal tipo di applicazione.

COLLAUDO COLLAUDO DI UNA RETE CABLATA
Prima della consegna del cablaggio viene eseguito il collaudo tecnico funzionale di tutti i collegamenti realizzati, secondo le specifiche avanti descritte:

COLLAUDO previsto per legge, dove l'Azienda Autorizzata dal Ministero, certifica che l'impianto è eseguito a norma nel rispetto delle normative in essere all'atto dell'allacciamento, l'installatore è obbligato a lasciare al cliente l'originale del documento di collaudo spedendone copia al Ministero.

CERTIFICAZIONE PRESTAZIONI è la certifica relativa alle prestazioni della rete che viene eseguita dall'installatore con appositi strumenti (LAN LANTEK 6B FANTON).

SICUREZZA
SICUREZZA La cosa più importante all'interno di una rete LAN è sicuramente la sicurezza.
Pertanto la migliore difesa per prevenire eventuali attacchi indesiderati è l'installazione nella propria rete LAN di un FIREWALL.
La SITEL oltre a fornire ed installare firewall di qualsiasi marca e modello, propone la gamma di router con firewall integrato per avere un accesso ad Internet sicuro, accedere da remoto alla Vostra rete aziendale centrale, utilizzare Internet come Vostra rete privata con dei tunnel criptati protetti tra le Vostre sedi (Ipsec o PPTP). Lo scopo di un firewall è di proteggere una rete sicura da una rete considerata non sicura, pertanto deve prevenire intrusioni dall'esterno ed eventuali fuoriuscite indesiderate di informazioni dall'interno.

MARCHI TRATTATI: 3M, KRONE, AMP NETCONNECT, HP INVENT, WATCHGUARD, ZYXEL, CISCO SYSTEM